NPO 27

gallery Immagini description Descrizione ingombro Icone tecniche

IMMAGINI


Clicca sull'imagine per vedere la gallery

torna su up

DESCRIZIONE

Questa gamma di fustellatrici automatiche a piatto fisso è composta da una struttura estremamente rigida che adotta un cilindro oleodinamica, collocato nella trave superiore, a cui è collegato il piatto tranciante che copre l’intera area di taglio.
L’operazione di taglio si svolge su di un nastro in nylon che funge anche da trasportatore del materiale stesso.
L’avanzamento del nastro è garantito da un motore “brushless” che muove un rullo gommato posto sotto il nastro nella zona posteriore della macchina, mentre il materiale è spinto da un contro-rullo che preme sul materiale stesso producendo una pressione regolabile meccanicamente tra materiale e nastro di trasporto.
Nella parte antistante il piatto tranciante, un supporto munito di cuscinetti agevola l’introduzione e la rimozione della fustella durante il cambio della lavorazione. Il piatto tranciante si allinea con le guide di supporto della fustella, l’operatore agisce sul comando di apertura pneumatico delle guide stesse permettendo così un facile scorrimento della fustella
La centralina oleodinamica è separata dal basamento per agevolare l’ispezione e la manutenzione. La collocazione della centralina e del quadro elettrico di comando possono essere collocati indifferentemente sul lato destro o sinistro della struttura.
Per ridurre il consumo prematuro del nastro di taglio, un dispositivo elettro-meccanico impone al nastro un’oscillazione laterale di circa 10 mm. per parte, evitando che le lame della fustella siano sempre a contatto con la stessa porzione di nastro di taglio.
Al fine di salvaguardare il nastro di taglio, sul pistone principale del piatto tranciante è previsto un arresto meccanico di potenza, motorizzato, che si adatta all’altezza della fustella durante la regolazione automatica. Questo dispositivo evita che il piatto tranciante, quindi la fustella, compia una corsa maggiore del valore impostato, danneggiando irrimediabilmente il nastro di taglio.

torna su up

ICONE TECNICHE

torna su up